SANIFICAZIONE AMBIENTI CON OZONO
​
L’ozono è un disinfettante naturale attualmente conosciuto; raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità. Inoltre grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante e' il piu' utilizzato per trattamenti di sanificazione, igienizzazione e disinfezione, di scuole, ospedali, strutture sanitarie per anziani, cinema, trasporti pubblici, case private e molto altro, per prevenire la propagazione e il diffondersi di Coronavirus negli ambienti.
Tutto questo grazie al suo potere disinfettante naturale in grado di arrivare dappertutto, abbattendo fino al 99% virus, batteri, muffe, riducendo così il pericolo di contaminazione negli ambienti.
L’ozono è un gas irritante e aggressivo, che deve essere impiegato da personale altamente specializzato e non da “sanificatori improvvisati”
Un aspetto negativo rispetto ad un'altra tecnica consigliata dal Ministero della Salute, cioe' la disinfezione con perossido di idrogeno, è la tempistica di intervento, poiché la sanificazione con ozono richiede molto piu' tempo della sanificazione con perossido di idrogeno.
​
​
​